Sega Dreamcast Seiki Sensei Console

La storia di questa Console nasce nel lontano 2002 quando per il 2nd anniversario di lancio della macchinetta da gioco Sega, indussero un concorso dove poterne vincere 4 versioni customizzate A MANO. Qui sotto uno scan della locandina:


La custom è basata su una va 2.1 ovvero quella che integra l'elettronica del lettore direttamente su scheda madre, si trattano delle revisioni finali della console e non supportano la lettura MIL-CD ma non è questo ciò che ci interessa della console. Entrai in possesso di questo DC anni fa prendendo un lotto di console veramente a poco prezzo, vidi il disegno e non capii nulla non conoscendone per niente la storia, vedevo che il disegno era un art graphics del gioco Skies of Arcadia ma la mia conoscenza si fermava li. Anni dopo, (qualche settimana fa e siamo a dicembre 2025) preso dalla curiosità cercai chi fosse il nome scritto sopra, tale Itsuki Hoshi, un art director che lavorò appunto al gioco menzionato poco sopra!




a quel punto mi si è aperto un mondo, gironzolando su Reddit finii in un sito Consolevariation dove sono indicate le console più rare e indovinate un poco, questa Dreamcast risulta tra le console leggendarie, ne esiste soltanto una e sono in un gruppo di 4 con disegni tutti diversi:


Ora mi direte voi, "e ce l'hai ancora?" no me la sono venduta, non so se ho fatto bene o male ma ho pensato che alla fine tenerla nella mia seppur nutrita collezione di dreamcast fosse uno spreco, ne ho diversi ma non raccolgo ogni cosa marchiata dreamcast ne tanto meno sega quindi ho pensato di monetizzare...e qualcosa l'ho fatta! Adesso andrà all'estero in Olanda a fare parte di una collezione molto grande di videogiochi Sega sperando che li possa venire valorizzata al meglio...con i soldi che mi sono fatti penso me ne andrò in Giappone! :D

Le poche informazioni reperibili on line su queste custom sono veramente misere, spero che questa paginetta possa dare una idea su queste custom che magari chissà potrete trovare in giro...





Nessun commento:

Posta un commento

 
Retrocade@home © 2012 | Designed by Meingames and Bubble shooter